La Permis de Conduire è lieta di annunciare l’imminente riapertura dei suoi Corsi di Formazione Professionale, dei suoi Workshop e delle Produzioni Didattiche e di Compagnia

  

La Scuola si arricchisce della presenza operativa dell’emittente web “Radio  Palcoscenico”, da anni espressione della Permis de Conduire , attiva con gli studi di registrazione e messa in onda presso i locali storici di Piazza Donna Olimpia.  Radio Spazio Palcoscenico diventerà anche un canale a disposizione degli studenti che vorranno cimentarsi con un lavoro sulla voce, la drammaturgia, la musica. 

 

La Scuola avrà due binari principali di scorrimento : il Corso Triennale/Quadriennale Professionale (aperto a studenti tra i 18 ed i 30 anni) ed il Settore Workshop, rivolto ad una fascia di pubblico sia interna che esterna.

All'interno dei Corsi nascerà l'Officina di Drammaturgia diretta da Giuseppe Manfridi anch'essa rivolta ad una fascia di pubblico interna ed esterna.

La frequenza sarà mattutina e pomeridiana, con le lezioni che termineranno alle 19,00, per dar modo al ramo Produttivo della Permis de Conduire di lavorare in Teatro, come accade dal 1992.

 

Il contatto con il mondo del Lavoro sarà costante e significativo. Stiamo stringendo accordi con Produzioni, Distribuzioni, Casting di livello alto. Stiamo creando dei gemellaggi con Scuole Europee ed Extraeuropee al fine di scambiare Programmi, Studenti e Docenti. Nella nostra ventennale esperienza, l’apertura verso altre culture teatrali ha prodotto uno sguardo il più ampio possibile sul lavoro dell’Attore e del Regista.

 

Il Corpo Docente stabile è composto da 

Massimiliano Milesi 

Gaia Riposati

 

per i Workshop e Seminari

Grazia Di Michele

Tullia Alborghetti

Giuseppe Argirò

Massimiliano Caprara

Pietro De Silva

Luigi Di Fiore

Giuseppe Manfridi

Cathy Marchand

Valentino Orfeo

Hal Yamanouchi

 

 

 

Ampia collaborazione con una serie di Teatri della Capitale per circuitale tutte le nostre produzioni ere nostre attività, non ultimo il Teatro “Elettra” che avrà un filo diretto con il Teatro “Lo Spazio”, data anche la vicinanza in linea d’aria. 

 

Lo Studio Internazionale dell’Attore prevederà lo sviluppo di una casa editrice autonoma (le Edizioni Permis de Conduire) che hanno al loro attivo due pubblicazioni ed una terza in imminente uscita. Sarà attivato un canale di collaborazione con poeti e scrittori della Capitale che ruoterà intorno all’attività del nostro programma radiofonico “Visioni da Captaloona” curato da Claudio Fiorentini, e dalla collaborazione con Autori come Antonella Antonelli e Stefano Terrabuoni.

 

 I Corsi inizieranno il giorno 8 Ottobre 2017.

 

 

 

Clicca qui sopra per ulteriori informazioni